23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Pallanuoto. L’Anguillara debutta nel campionato di serie C con una sconfitta

Amaro esordio nel  campionato regionale, girone 5 Lazio, per la prima squadra di Anguillara contro il Circolo Cannottieri Lazio. Nella stupenda cornice della piscina a mosaici del Foro Italico, viene sconfitta per 12 a 6 dalla storica squadra laziale di Mister Romani. E pensare che la formazione anguillarese nei primi tre periodi, con tanto bel gioco e veloci ripartenze aveva messo diverse volte in difficoltà i più quotati avversari.

L’alternanza di reti e le numerose occasioni create da entrambe le squadre hanno dato vita ad un incontro avvincente che ha divertito il pubblico presente sugli spalti.

A metà del quarto tempo sul risultato di 6 – 5 Lazio, come un fulmine a ciel sereno arriva il black out della formazione anguillarese che da quel momento va in sofferenza e non riesce più ad arginare gli attacchi avversari.

La CC Lazio approfittando delle difficoltà incontrate dalla squadra di Mister Pellecchia sferra così l’allungo decisivo che, con un parziale di 6 a 1 manda in frantumi i propositi di rimonta della compagine anguillarese, aggiudicandosi l’incontro.

Diversi errori difensivi, un rigore sbagliato e le numerose assenze hanno inciso non poco sul risultato finale. La formazione lacustre aveva Bombelli e Pellecchia non al meglio della condizione fisica, (rientravano in squadra dopo un periodo di forzata inattività) e in rosa alcuni ragazzi delle formazioni minori.

Il campionato è appena iniziato, è ancora presto per dare giudizi belli o brutti che siano. Certo che in casa Anguillara, visto com’è andata la partita, un po’ di amarezza c’è ma ci sarà senz’altro modo e maniera per recuperare, a patto di iniziare a vincere già dal prossimo incontro.

Per la squadra di Anguillara sono scesi in vasca: Leggiero (K), Peresempio, Colonna O., Minà, Caprioli, Crucianelli, Fabeni, Biasiotti, Bianchini, Straccini, D’Angelo, Pellecchia, Bombelli (V.K)

Allenatore: Enrico Pellecchia

Marcatori: Minà (3), bomber Fabeni (2), Bombelli

Prossimo incontro

Casetta Bianca – Anguillara

19-01-2014 alle ore 17:15

Salaria SV – Roma

Ultimi articoli