30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Asl Rm F. Cgil, Cisl e Uil augurano buon lavoro al nuovo Direttore Quintavalle

“Rivolgiamo congratulazioni e auguri di buon lavoro al dottor Giuseppe Quintavalle, nominato Direttore Generale della Asl F”. Lo dichiarano in una nota congiunta i tre responsabili territoriali di Cgil, Cisl e Uil, Cesare Caiazza, Paolo Sagarriga Visconti e Giancarlo Turchetti.

“Nei prossimi giorni, insieme alle categorie del pubblico impiego e dei pensionati – prosegue la nota – chiederemo un incontro per analizzare le tante e complesse problematiche che interessano la sanità nel territorio. Ovviamente chiederemo di affrontare innanzitutto le emergenze, a partire dalla paventata ipotesi di chiusura del laboratorio del centro trasfusionale Avis di Civitavecchia che va assolutamente scongiurata mettendo in campo tutte le iniziative necessarie”.

“Riteniamo, poi, che la formale nomina del Direttore Generale, concludendo la lunga fase ‘commissariale’ – conclude la nota – offre finalmente la possibilità di ragionare su un progetto strategico per realizzare un ‘sistema sanitario, sociale e assistenziale’ che, nel mettere al centro il tema del lavoro e della sua valorizzazione, risponda alle esigenze e ai bisogni dei cittadini di un largo territorio – comprensivo di 28 comuni,  dove, attualmente, insistono un rapporto ‘abitanti – posti letto’ al di sotto della media nazionale e Livelli Essenziali di Assistenza qualitativamente e quantitativamente insufficienti e inadeguati”.

Ultimi articoli