30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara Partita la conferenza dei servizi per il progetto viario di collegamento Anguillara-Cesano

L’Amministrazione è lieta di rendere noto alla cittadinanza che in data 11.12.2017 è stata inviata a tutti gli enti preposti la convocazione della Conferenza dei Servizi in modalità sincrona, volta al rilascio dei pareri definitivi in ordine al progetto definitivo del I° stralcio della strada di collegamento Anguillara – Cesano, che dovrà concludersi entro il 17 aprile 2018.
In un’ottica di prosecuzione dell’attività amministrativa dell’ente, finalmente questa amministrazione è riuscita a portare avanti con caparbietà in meno di un anno e mezzo un iter lontanissimo nel tempo ed a completarlo, rimanendo in attesa ora solo dei pareri finali degli enti superiori.
 “E’ stato un lavoro duro e certosino – afferma l’Assessore all’urbanistica Andrea Piccioni – cui si è arrivati mediante un’importante sinergia tra i tecnici dell’Area Tecnica, cui va il mio ringraziamento personale ed in particolare al Geom. Domenico Di Donato che ha seguito la pratica in maniera attenta e molto professionale e continuerà a seguire anche l’iter relativo alla Conferenza dei Servizi. Speriamo di concludere l’iter della conferenza nei tempi previsti, così come prevede la legge, sempre nella speranza che gli enti superiori ci accompagnino definitivamente sino alla sua cantierizzazione”.
Il Sindaco Sabrina Anselmo afferma: “tutti i cittadini di Anguillara ed in particolare coloro che vivono nelle immediatezze dell’area dove dovrebbe sorgere l’opera, necessitano e meritano di veder realizzata questa strada, come anche le attività commerciali ivi presenti. Mi auguro che, dopo tutti gli atti che negli anni sono stati posti in essere, gli enti superiori dimostrino la loro volontà reale di concludere l’opera così come noi stiamo dimostrando la reale volontà di portare a chiusura tutte le passate incompiute”.

Ultimi articoli