Anguillara, Bianchini (PD): “Voto su PRG รจ svolta, Giunta prenda atto”

“Il voto del Comitato regionale per il Territorio ha messo ieri la parola fine ad un percorso ultradecennale di approvazione della variante generale al Piano Regolatore di Anguillara, attesa da quasi 30 anni. Ringraziamo la Regione Lazio per avere consentito al nostro Comune di dotarsi di questo strumento indispensabile per progettare il proprio sviluppoโ€. Lo dichiara, in una nota, Silvio Bianchini, capoguppo del PD al Consiglio comunale di Anguillara.

โ€œL’ amministrazione comunale – aggiunge – prenda atto dell’esito e non rinneghi quanto affermato in sede di Consiglio lo scorso 23 gennnaio. Ulteriori atti contrari recherebbero soltanto danno alla nostra cittร  e sarebbero gravidi di conseguenze per coloro che dovessero approvarli.

La Giunta – prosegue Bianchini – ha tutti gli strumenti per controllare e indirizzare l’attuazione del Piano, cosรฌ da affermare la propria volontร  amministrativa senza pregiudicare i diritti dei cittadini.

In questa vicenda – osserva Bianchini – non ci sono nรฉ vincitori nรฉ vinti. Quelli che irridono e insultano danneggiano Anguillara tanto quanto le posizioni oltranziste dichiarate dall’Amministrazione.

E’ ora di voltare pagina โ€“ continua il capogruppo PD – e utilizzare la Variante come opportunitร  per il bene di Anguillara. Il resto non รจ altro che ideologia distruttiva e sfogo di egocentrici frustrati.

Il Partito Democratico di Anguillara nell’esprimere la sua soddisfazione per un risultato tanto tenacemente perseguito โ€“ sottolinea il consigliere Bianchini – sarร  al fianco dei cittadini per tutelare le loro legittime aspettativeโ€.

Ultimi articoli