21 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Regione. Nel Lazio una nuova rete dell’Elisoccorso, cure più tempestive per tutti

Soccorsi più veloci e tempestivi: grazie all’elisoccorso in qualsiasi punto del territorio del Lazio a 30 minuti dalla chiamata si viene ricoverati nell’ospedale più appropriato.

8 nuove piazzole di atterraggio sul Grande Raccordo Anulare. Fino ad oggi nella maggior parte dei casi quando ci sono incidenti gravi la grande arteria stradale intorno a Roma viene chiusa per permettere alle eliambulanze del 118 di atterrare e portare i soccorsi. D’ora in poi con le otto nuove piazzole possiamo evitare il blocco del GRA in caso di incidenti.

Un’altra importante novità: il servizio di elisoccorso per i neonati al Policlinico Umberto I di Roma che permetterà di soccorrere i più piccoli grazie ad un team di medici a bordo dell’elicottero specializzato in neonatologia.

Il servizio è stato inoltre dotato di una culla termica per i nati prematuri unica in Italia per il trasporto in eliambulanza.

Il Lazio cambia.

Ultimi articoli