Riceviamo e pubblichiamo – Come pre-annunciato nel comunicato scorso, oggi l’AutoritΓ Giudiziaria ha dissequestrato l’area dell’esplosione. Con il dissequestro si passa ad una fase nuova, una fase in cui l’Amministrazione Comunale potrΓ far accedere nella zona un professionista incaricato per predisporre una Relazione Tecnica che individui i punti di pericolo rimanenti e ri-perimetri lβarea interdetta garantendo lβincolumitΓ pubblica.
Anche l’incarico tecnico Γ¨ stato dato in data odierna e lunedΓ¬ mattina sarΓ effettuato il sopralluogo finalizzato alla predisposizione della relazione, che dovrebbe essere pronta in settimana. A seguire unβordinanza sindacale recepirΓ la relazione e definirΓ la nuova area interdetta.
A quel punto i proprietari interessati e nella possibilitΓ di iniziare i lavori di ristrutturazione potranno richiedere l’ingresso negli immobili assicurando preventivamente i lavori di messa in sicurezza con relazione finale del tecnico che attesti che sono state eliminate tutte le condizioni di pericolo per la pubblica incolumitΓ .
Ovviamente lβAmministrazione Comunale rimarrΓ a fianco dei cittadini per ragionare insieme sulle modalitΓ migliori per far tornare tutti nella piena disponibilitΓ degli immobili e per procedere alla riapertura della viabilitΓ comunale.


