5 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Zaino Sospeso, l’iniziativa del Lions Club Bracciano

L’inizio della scuola segna la fine della stagione estiva per tutti i ragazzi del territorio e per molte famiglie costituisce un momento di grande preoccupazione in ragione del costo che devono affrontare per l’acquisto del materiale didattico.

Da qui l’idea del Service “Zaino Sospeso” del Lions Club International, che nasce proprio dall’esigenza di aiutare le famiglie bisognose del circondario ad affrontare, in un momento storico di grande disagio economico, le spese per acquistare il materiale scolastico. È un progetto che permette alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico piú adeguato garantendo in questo modo il diritto allo studio a bambini e ragazzi che altrimenti non potrebbero permettersi di sostenerne il carico.

“Lo scorso anno -ricorda Simonetta Di Camillo , Presidente del Lions Club di Bracciano , Anguillara Sabazia e Monti Sabatini , “siamo riusciti a raccogliere moltissimo materiale costituto da quaderni, zaini, astucci e supporti didattici di ogni genere, che abbiamo potuto consegnare alle Parrocchie del territorio per la successiva distribuzione alle famiglie.

Siamo certi, prosegue il Presidente, che la generosità degli abitanti dei comuni interessati sarà ugualmente elevata e potremo così rendere un’importante servizio alla comunità”. Il primo appuntamento è sabato 6 settembre all’ingresso dei magazzini Maury’s di Bracciano, dove potranno essere acquistati e devoluti i materiali didattici.

Anche un semplice pastello può fare la differenza e colorare un foglio bianco di un bambino.

Ultimi articoli