20 Giugno, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Crocicchi: Grande entusiasmo per Bracciano Art week

“Da mercoledì 14 maggio il nostro comune sta accogliendo con grande entusiasmo e soddisfazione la prima edizione di Bracciano Art week, un evento di alto valore culturale che rappresenta un’occasione unica per avvicinare cittadini, giovani e visitatori all’arte nelle sue forme più innovative”
Lo scrive  su Facebook il sindaco di Bracciano Marco Crocicchi.
“Con la direzione artistica di Maria Ludmila Pustka per le Arti Visive e di Massimiliano Ionta per le Arti Digitali, “Bracciano Art Week” si propone di trasformare il Centro Storico di Bracciano in uno spazio espositivo dinamico, integrando il patrimonio storico della città con installazioni e opere di artisti italiani e internazionali, coniugando tradizione e innovazione.
Il percorso artistico – prosegue il primo cittadino di Bracciano – si estende per tutto il centro storico di Bracciano: dal Palazzo Comunale al Complesso di Santa Maria Novella, dalla Chiesa della Visitazione al Giardino del Lago, dal Teatro “Delia Scala” alle Mura Rinascimentali, passando attraverso i luoghi meno noti della città, che è possibile visitare fino a domenica 18 maggio.
L’arte, capace di stimolare riflessione, dialogo e nuove visioni sul mondo che ci circonda, oggi più che mai, ha il compito di interrogare, di ispirare e di costruire ponti tra sensibilità diverse”.
Il sindaco conclude con un sincero ringraziamento ai direttori artistici, agli organizzatori, ai curatori, a tutti gli artisti coinvolti e a tutto lo staff che ha lavorato con professionalità per rendere possibile questo festival di arte contemporanea diffusa che invito, a chi ancora non l’ha fatto, a visitare in questi giorni.
Il programma è ricco di appuntamenti fino a domenica ed si può consultare sul sito dedicato, dove è possibile trovare tutti i dettagli sugli artisti e sulle opere.
link: https://tinyurl.com/yeyru6es

Ultimi articoli