5 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Nuove risorse per la Palude di Torre Flavia dalla Città Metropolitana

 

Ieri, 6 maggio, il sindaco di Cerveteri Elena Gubetti ha incontrato presso la Palude di Torre Flavia l’architetto Carlo Colecchia, nuovo dirigente del settore Aree protette e Tutela della biodiversità della Città Metropolitana di Roma Capitale. All’incontro era presente Corrado Battisti, da diversi anni responsabile dell’Area protetta.

Durante la visita, si è fatto il punto sullo stato dell’area, sulle progettualità in corso e, soprattutto, si è discusso dei prossimi interventi da mettere in programma grazie alle nuove risorse stanziate dalla Città Metropolitana, in fase di rendiconto, a favore della Palude di Torre Flavia.

«È stata una mattinata dedicata a un patrimonio naturalistico unico in Italia – ha dichiarato il sindaco di Cerveteri– un luogo di straordinaria biodiversità che è allo stesso tempo riserva naturale, laboratorio didattico a cielo aperto e meta di turismo ambientale. Con l’architetto Colecchia, e il dirigente Battisti abbiamo discusso di tutela, promozione e valorizzazione del sito, individuando insieme gli interventi prioritari su cui lavorare.  A Carlo Colecchia, che ringrazio per la sensibilità dimostrata – conclude il sindaco – va il mio più sincero augurio di buon lavoro per un impegno così importante per il futuro delle Aree protette del territorio metropolitano»

Ultimi articoli