Sul palco della 13ª edizione della Festa della Primavera di Bracciano, in programma domenica 4 maggio, suonerà un gruppo musicale capitanato da una vera leggenda della musica italiana: Valerio Liboni, storico batterista dei Nuovi Angeli. Torinese di nascita e braccianese d’adozione, Valerio ha accolto con entusiasmo l’invito a partecipare a questa serata che vuole essere, più che un semplice concerto, un incontro musicale ricco di emozioni e ricordi.Nel corso dello spettacolo, Valerio ripercorrerà i momenti più significativi dei suoi oltre 50 anni di carriera: dai grandi successi con i Nuovi Angeli, come “Donna Felicità” e “Singapore”, alle canzoni che ha scritto per artisti del calibro di Fiorella Mannoia e Mia Martini, senza dimenticare le esperienze internazionali, come il tour mondiale al fianco di Umberto Tozzi, e le produzioni realizzate per numerosi altri talenti della scena musicale.
Accanto a lui, sul palco:Francesca Marrocchi, brillante tastierista, che proporrà una carrellata di celebri brani composti da suo padre – noto autore – e di altri grandi successi della musica italiana. Alex Saba, bassista degli storici Alunni del Sole, che darà ulteriore energia e profondità sonora all’esibizione.
Sarà una serata intima e coinvolgente, per rivivere insieme pagine indimenticabili della musica italiana, raccontate da chi quella storia l’ha vissuta da protagonista.


