17 Giugno, 2024
spot_imgspot_img

Municipio XV, Torquati-Marchisio: “Notte bianca delle scuole, tre istituti di Roma nord aperti per laboratori e attività extra scolastiche”

“Sono tre le scuole del Municipio XV che quest’anno hanno aderito alla seconda edizione della Notte Bianca, un appuntamento promosso da Roma Capitale per gli istituti romani vincitori del bando Scuole Aperte, che consente l’apertura oltre l’orario ordinario per attività artistiche, di supporto scolastico, contrasto alla povertà educativa e sostenibilità ambientale.

Domani 24 maggio, il Liceo Farnesina, l’Istituto Comprensivo di Via Silla a La Giustiniana e l’IC Vibio Mariano di Grottarossa apriranno le loro porte oltre l’orario scolastico per laboratori artistici, mostre, concerti e attività sportive rivolte ai giovani e alle loro famiglie.

Per il secondo anno consecutivo come Municipio abbiamo creduto fortemente in questo importante progetto; una nuova occasione che posiziona la scuola al centro, rendendola un punto di riferimento per i ragazzi e le loro famiglie anche in orario extra scolastico dai quartieri più centrali alle periferie.

Sono sei gli Istituti del nostro territorio risultati vincitori del bando scuola aperte, un segnale forte di quanto anche la comunità educante si senta davvero parte di un progetto formativo ed educativo più complesso che riguarda l’intera Comunità. Davvero grazie all’Assessora Claudia Pratelli e una buona notte bianca a tutte le scuole”.

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessora alla Scuola e alla Cultura, Tatiana Marchisio.

IC LA Giustiniana, Via G. Silla, 3: Ore 18.00, Concerto del Coro ragazzi (secondaria); ore 18.30 concerto strumentale di vari ensemble (clarinetto, chitarra, flauto); ore 19.00 Debate (gioco a squadre su argomenti di attualità); ore 19.30, yoga per genitori e figli; ore 20.00 concerto della band rock ex alunni.

Liceo Farnesina: dalle ore 19.00 alle 23.00 laboratorio teatrale, concerto, esibizioni artistiche, inaugurazione bookcrossing, laboratori STEM.

IC Vibo Mariano, Auditorium Due Pini, Via Zandonai 2: dalle 9.30 alle ore 22.30 laboratori, prove e messa in scena, spettacoli teatrali.

Ultimi articoli