27 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Municipio Xv, Marchisio-Martelli: “Festa di primavera, domenica 19 terza edizione per le vie del Fleming”

Torna, per il terzo anno consecutivo, la Festa di Primavera, la giornata di intrattenimento per le vie del Fleming.

Domenica 19 maggio, dalle 9.30 fino al primo pomeriggio, un intero quartiere sarà coinvolto in attività gratuite dedicate a grandi e piccini. Una giornata che con il Presidente del Municipio, Daniele Torquati, abbiamo voluto costruire con il grande contributo delle associazioni e le scuole del territorio, i commercianti, la parrocchia, i comitati di quartieri e i singoli cittadini che hanno voluto partecipare alla realizzazione di un programma fitto di appuntamenti.

Come lo scorso anno anche la terza edizione si aprirà con la sfilata d’auto d’epoca che, in partenza da via Flaminia alle 9.30, sfilerà per le vie del quartiere.

Per tutta la mattinata tra Via Flaminia e Via Nitti (chiusa al traffico) sono poi in programma giochi e laboratori per bambini, dimostrazioni e attività sportive aperte a tutti ed esercitazioni da parte della Croce Rossa Italiana. Partirà poi alle 11.30 la Processione della Parrocchia del Preziosissimo Sangue, mentre alle 12.00 la banda musicale del Corpo di Polizia Locale si esibirà in Via Nitti. Dalle 12.30 alle 13.30 riffa benefica e concerto del gruppo musicale del Gesù e Maria.

Grazie davvero a chi ha creduto fino in fondo in questa festa, partecipando attivamente a tutte le fasi della sua organizzazione”.

Così in una nota l’assessore alla scuola e alla cultura del Municipio XV, Tatiana Marchisio e Tommaso Martelli, assessore allo sport e al commercio.

Ultimi articoli