28 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Pattinaggio, il team romano “Angeli sul Ghiaccio” sul podio al Trofeo delle Regioni

A distanza di una settimana dalla vittoria, a Pinerolo (TN), di Emma Francione, alla finale dei Campionati italiani (fascia “gold”) di pattinaggio di figura (l’atleta si è laureata campionessa tricolore, consolidando così il titolo di fascia” silver” vinto lo scorso anno), nei giorni scorsi, ad Aosta, si è svolta la finale del “Trofeo delle Regioni”.

Sul podio ancora una volta le giovani promesse della squadra capitolina conosciuta con il nome di “Angeli sul Ghiaccio”. L’atleta Francesca d’Achille, dopo essere salita sul podio, ha conquistato il titolo di campionessa nazionale categoria prenovice (fascia “silver”). Sul gradino più basso la compagna di squadra Maddalena Derme (3ª classificata), e, a pochi centesimi (in 4a posizione), Cecilia d’Achille (sempre del team “Angeli sul Ghiaccio”).

Le giovani promesse del pattinaggio sul ghiaccio sono state accompagnate dall’allenatrice Chiara Censori (pluricampionessa mondiale di specialità). Continua così la stagione d’oro di “Angeli Sul Ghiaccio”, con la vittoria nelle diverse competizioni a livello nazionale, sia nel pattinaggio di figura sul ghiaccio, sia nei circuiti inline (pattinaggio artistico a rotelle in linea, propedeutico anche allo sviluppo della disciplina sul ghiaccio), sotto la guida delle allenatrici Sabrina Fiordelmondo, maestra di pattinaggio di figura sul ghiaccio (di 4° livello FISG-CONI), e di Chiara Censori.

Ultimi articoli