28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Latina, processo al prof di religione per abusi sessuali, Garante infanzia del Lazio ammessa come parte civile

Monica Sansoni (Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Lazio) è stata ammessa come parte civile nel processo a carico di Alessandro Frateschi, il 49enne professore di religione originario di Terracina accusato di abusi sessuale sui minori.

Dopo l’udienza preliminare di inizio febbraio, il Tribunale di Latina si è riunito alla presenza della Dott.ssa Monica Sansoni (Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Lazio) e dell’avvocato Nicodemo Gentile.

«Sono estremamente soddisfatta per essere stata ammessa come parte civile, nonostante il tentativo di estromettermi da parte della difesa» ha detto la Garante, aggiungendo: «Si tratta di un’inchiesta complicata che, purtroppo, vede protagonisti dei ragazzi minorenni e appena maggiorenni. Un’inchiesta che i ragazzi stanno vivendo con le loro ansie, ma sentendosi pronti a parlare e a fare la loro parte».

Anche l’avvocato Gentile si è detto soddisfatto dell’ammissione come parte civile della Garante: Questa decisione conferma la bontà del lavoro svolto dalla Dott.ssa Sansoni. Noi ci faremo trovare sempre pronti per il bene dei ragazzi».

L’udienza si aggiornerà al 7 marzo.

Ultimi articoli