29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XV municipio, Torquati analizza i lavori sul territorio

“Visto il protrarsi della chiusura del tratto di strada compreso tra Via Frassineto e Via Flaminia, Prima Porta, a seguito del cedimento di un costone privato su cui sono tuttora in corso i lavori di messa in sicurezza da parte dei proprietari privati, necessari al rilascio del cessato pericolo, per agevolare la viabilità dei residenti, come Municipio abbiamo chiesto nei giorni scorsi al Dipartimento Mobilità la modifica temporanea della deviazione delle linee di trasporto pubblico 200, 200 scolastico e 200 notturno.

A partire da domani, mercoledì 31 gennaio, le tre linee provenienti dalla stazione di Prima Porta e dirette a Piazza Mancini, raggiunta Via di Villa di Livia, proseguiranno su Viale delle Galline Bianche, Piazza Aricisate, Via Monti della Valchetta, Viale Gemona del Friuli, Via Osnago, Via Bellagio, per poi proseguire su Via Flaminia. Soppresse per le tre linee le fermate n. 72298, 77586, 72451, 72452, 72453. Resta invariato il percorso da Piazza Mancini verso Prima Porta. Per garantire la deviazione del trasporto pubblico si è reso necessario istituire il divieto di sosta temporaneo sul lato destro di Via Osnago e lo spostamento dei cassonetti dei rifiuti in Via Brembate, per cui ringraziamo l’Assessore Marcello Ribera per aver seguito da vicino la programmazione.

Ricordiamo che la riapertura del tratto di strada sarà possibile solo quando i proprietari dei due complessi immobiliari sovrastanti il costone termineranno i lavori di messa in sicurezza, per cui come amministrazione in questi mesi abbiamo provveduto ai dovuti accertamenti sulle proprietà e sulle conformità urbanistiche e notificato regolari diffide, riproposte nel tempo.”

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessora ai Lavori Pubblici del Municipio XV, Luigia Chirizzi.

Ultimi articoli