29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Progetto di formazione “Scuola e protezione civile”

Prima giornata di formazione dedicata ai professori. La dottoressa Laura Somma, Preside dell’ istituto scolastico L.PACIOLO e tutti i professori hanno accolto il progetto con grande entusiasmo e ringraziato i promotori per la collaborazione.

La formazione dei giovani ha una parte importante anche nella scuola, la sensibilità all’argomento e l’introduzione nella materia di educazione civica è fondamentale per creare cittadini più informati su ogni emergenza e come comportarsi.

Il protocollo con il Coreir e Città Metropolitana di Roma capitale ha dato il via a questo progetto.

L Avab odv Bracciano protezione civile parte importante di collegamento e collaborazione con il progetto.. La presidente Enza Vergari con i suoi collaboratori si è messa a disposizione per questa nuova ed importante iniziativa sul territorio..

Un plauso va anche ai giovani operatori Avab odv Bracciano che sono anche alunni delle classi III. IV.  V dell’Istituto L. Paciolo, giovani che fanno la differenza e dimostrano come si possa coniugare divertimento, studio, professionalità e disponibilità verso il prossimo..

Il progetto prosegue fino a marzo con le prossime date 5/6/7/8/9/ febbraio toccando i plessi di Anguillara e Bracciano dell’Istituto L. PACIOLO.

L’agone, presente all’iniziativa, si complimenta e spera che in un futuro, queste tematiche sia parte integrante dei percorsi formativi, a scuola e nel territorio.

Giovanni Furgiuele
Presidente L’agone nuovo

 

Ultimi articoli