28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano, a teatro con “Il ladro di razza”

Domenica in una sala gremita del teatro Charles De Foucauld per il primo evento della stagione 2023-24, si è svolta la presentazione dello spettacolo “Ladro di razza”, dello stimato autore italiano Gianni Clementi, a opera della compagnia de “il TeatrodiTalia” di Bracciano.

Presentazione della serata a cura di Alessandro Lembo di Generazione Musica, che ha introdotto il ricco programma della stagione.

Ammirevole la regia di Marina Garroni, ottima l’interpretazione degli attori Gianpiero Nardelli, Paola Suberati e Riccardo Papa, che con grande capacità comica hanno presentato gli anni duri del fascismo in Italia.

La particolarità del testo è quella di approcciarsi a un evento come quello del rastrellamento degli ebrei del ghetto di Roma del 16 ottobre ’43 con un tono brillante che solo alla fine sfocia nel dramma.

Oggi 16 ottobre, la presentazione sarà svolta presso l’Istituto Paciolo di Bracciano.

L’agone nuovo, presente, ringrazia e si augura che il teatro, il cinema possano ritornare ad essere presenti nel nostro paese, con strutture che permettano di dare spazio alle tante persone amatoriali e professionisti presenti di presentare il proprio lavoro e ai cittadini giovani di trovare punti di aggregazione e di apprendimento.

Giovanni Furgiuele
Presidente L’agone

Ultimi articoli