30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Città metropolitana, riflettori accesi sulle scuole

Oggi primo passo per la presa in consegna da parte di Città metropolitana di Roma dell’ex scuola elementare di Via Renzini, nel IX Municipio.
Lo stabile a pochi metri dal Liceo Plauto, abbandonato ed inutilizzato per oltre sei anni tornerà a vivere, grazie ad un investimento di oltre 2 milioni di euro, che serviranno per farne una nuova succursale del Liceo.
Gli interventi che si concluderanno entro il 2024, garantiranno oltre ai lavori di ristrutturazione, anche la messa a norma dell’istituto, adeguandolo  con tutti gli standard previsti per le scuole superiori.
Una sinergia con il Comune di Roma e il Municipio che ha garantito non solo il recupero dell’immobile, ma soprattutto la possibilità di consegnare nuovi spazi per il “Plauto” e sanare una ferita che andava avanti da troppo tempo con tutto il territorio.
Così Daniele Parrucci, Consigliere Delegato all’edilizia scolastica CMRC. Durante il sopralluogo erano presenti, la Presidente del IX Municipio Titti Di Salvo, la Consigliera comunale Claudia Pappatà, l’Assessora del Municipio Paola Angelucci, il Consigliere municipale Manuel Gagliardi, oltre alla Dirigente scolastica e i Comitati territoriali.

Ultimi articoli