4 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Finanziata la legge sull’Etruria meridionale

La Legge sull’Etruria Meridionale, sulla quale avevamo lavorato insieme ai colleghi Minnucci e Tidei, proponenti del testo, la scorsa legislatura, è stata finanziata.

Un risultato straordinario che garantirà a un territorio bellissimo, che comprende oltre 22 comuni che corrono da Fiumicino a Civitavecchia fino ai Monti della Tolfa e il Lago di Bracciano, importanti finanziamenti per il rilancio turistico, culturale, naturalistico, produttivo ed economico.

Un programma che promuoverà nuovi modelli di partnership pubblico/privata e di sviluppo capaci di attrarre investimenti e dare opportunità occupazionali,

Un piano ambizioso, costruito insieme ai territori, alle associazioni territoriali e ai comparti produttivi, che ci permetterà di creare percorsi enogastronomici che esaltino i prodotti tipici, migliorare l’offerta turistica attraverso il potenziamento infrastrutturale e viario, lo sblocco di importanti incentivi destinati alla crescita competitiva degli operatori pubblici e privati. L’uso di nuove tecnologie per incrementare la fruizione dell’immenso patrimonio storico, artistico e archeologico. La valorizzazione di parchi, sic e zone di protezione speciali. La bonifica e il risanamento ambientale delle aree a rischio.

Sono felice che i primi 100 giorni del Presidente Rocca e della nuova maggioranza possano essere ricordati, nella maggior parte dei casi, come un continuo della nostra amministrazione: inaugurano nuovi reparti ospedalieri finanziati da noi, fanno conferenze stampa per presentare provvedimenti e stanziamenti non loro.  Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano

Ultimi articoli