29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Città metropolitana e il “Tordo matto” di Zagarolo

Il Tordo Matto di Zagarolo ha da poco ottenuto il marchio DE.CO. (Denominazione Comunale), un’attestazione di tipicità concessa per valorizzare questa eccellenza gastronomica locale. Con il contributo  delle associazioni del territorio, nasce il Festival del Tordo Matto, un itinerario del gusto lungo il centro storico di Zagarolo con incontri, approfondimenti all’aperto sublimati dai 12 stand gastronomici coinvolti, più uno dell’Associazione Commercianti.

Ha partecipato all’evento il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi Sanna, accolto dalla  Sindaca del Comune di Zagarolo, Emanuela PANZIRONI.

Il Vice Sindaco, ha inoltre partecipato alla tavola rotonda con  Alessandro D’AMBROSI – Consigliere Delegato alla Cultura del Comune di Zagarolo; Giancarlo RIGHINI – Assessore al Bilancio, Programmazione Economica, Politiche Agricole della Regione Lazio; · Emanuela PANZIRONI – Sindaca del Comune di Zagarolo.

Al termine tutti gli ospiti, hanno visitato  i 12 stand gastronomici e degustare il “Tordo Matto” cucinato in vari modi.

Ultimi articoli