25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Oltre mezzo milione di euro di fondi Pnrr per la digitalizzazione del Comune di Cerveteri

L’Amministrazione comunale di Cerveteri si aggiudica 562.515 euro di fondi Pnrr sulla Digitalizzazione. Cinque i progetti presentati, tre hanno già visto l’erogazione del contributo. Gli altri due, dal valore complessivo da 161mila e 698euro, sono stati accolti e l’Ente è in attesa del finanziamento.

“Abbiamo immediatamente colto la grande opportunità offerta a tutte le PA da questi importanti finanziamenti, milioni di euro per migliorare l’esperienza digitale dei cittadini e il loro rapporto con l’ente comunale quando ricercano informazioni, richiedono una prestazione o effettuano un adempimento – ha dichiarato Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri – digitalizzazione, innovazione, sicurezza questi gli obiettivi che ci siamo posti. Uno dei primi risultati per l’Ente, sarà un sito internet istituzionale completamente nuovo e perfettamente allineato con quanto prevede la normativa europea su trasparenza e servizi da erogare ai cittadini in modo facile e diretto. Con la digitalizzazione dell’Ente renderemo i servizi al cittadino più semplici da usare, accessibili e fruibili proprio attraverso il sito web: dalla domanda di contributi all’iscrizione all’asilo, alla richiesta di accesso agli atti fino al pagamento della mensa scolastica, solo per fare qualche esempio”.

“Con l’occasione – conclude il Sindaco – ci tengo a fare un ringraziamento sentito al Segretario Generale, la Dottoressa Daniela Ventriglia, che mi ha affiancato con scrupolosità e precisione: grazie alla sua competenza e professionalità siamo riusciti ad aggiudicarci una cifra davvero importantissima che avrà importanti e positivi benefici per la macchina amministrativa. Si parla moltissimo di fondi Pnrr in questi mesi e di come le amministrazioni comunali possano usufruire di questa opportunità fondamentale per il rilancio delle proprie città: così come dimostrato in altre occasioni, anche questa volta abbiamo saputo sfruttare al meglio l’occasione. Proseguiremo a lavorare con sempre maggiore energia, certa che porteremo ancora importanti risultati per la nostra città”.

Ultimi articoli