27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Al Palaurelio l’esordio del pickleball

Domenica 28 maggio, dalle 9.30 alle 13.30, al Palaurelio di Roma (Via Boccea 358), si svolgerà Roma Plays Pickleball. Si tratta di un evento sportivo dedicato al nuovo sport di racchetta proveniente dagli Stati Uniti d’America.

La manifestazione, che è a ingresso gratuito, è promossa dall’Asd Cheyenne, guidata dal presidente Simone Ferri, con il patrocinio del XIII Municipio di Roma e del CONI Lazio.

Il pickleball è una disciplina sportiva che si sta diffondendo anche in Italia: si pratica sia in singolo che in doppio e prevede categorie maschile, femminile e mista.  E’ uno sport adatto a tutti, dai bambini in età scolare fino agli over 60, e si caratterizza per essere divertente è inclusivo. E’ possibile disputare il pickleball sia indoor che outdoor.

L’iniziativa, in programma domenica 28 maggio al Palaurelio, prevede un torneo misto per chi già conosce la disciplina e un open day per chi vuole conoscere questa disciplina e cimentarsi in campo a provare le racchette e le palline dalla forma “strana” e poco familiare rispetto al tennis e al padel. Per chi vuole approfondire è stato creato anche il sito www.romaplayspickleball.it

Ultimi articoli