29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Libri, a Ladispoli si presenta “Le storie del Castello di Welsperg”

Riceviamo e pubblichiamo – L’amministrazione comunale informa che, presso la Biblioteca di Ladispoli, giovedì 18 maggio alle ore 16,30, è in programma la presentazione di “Le storie del Castello di Welsperg “ di Alessandra Benadusi edito da Il Formichiere.

L’autrice, esperta di storia medievale, insegnante del territorio e già curatrice di diverse opere e pubblicazioni, ci racconterà una storia affascinante e attraverso la lettura di un brano del libro ci condurrà nel castello di Welsperg e nelle vite dei suoi misteriosi abitanti.

Ascoltando la lettura della storia e alcune curiosità sulla sua creazione direttamente dalla voce dell’autrice, i bambini saranno stimolati a riflettere su temi quali l’amicizia, il rispetto, l’amore e il legame tra le persone; successivamente potranno esprimere le suggestioni prodotte dalla lettura attraverso la realizzazione di lavori creativi. L’autrice si intratterrà con il pubblico di adulti e bambini per condividere domande e riflessioni e con insegnanti che siano interessati a scoprire e valutare un utilizzo alternativo del libro quale strumento didattico. Sarà presente anche l’editore, Marcello Cingolani e sarà possibile acquistare il libro.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita mentre per il laboratorio creativo, dedicato a bambini dai 7 ai 10 anni, è richiesta la prenotazione ai contatti della Biblioteca.

Ultimi articoli