28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Municipio XV, Torquati approva il consiglio straordinario

“Ottima l’iniziativa della Maggioranza del Municipio XV di richiedere il consiglio straordinario sulla nuova fascia verde e l’istituzione di varchi elettronici sul nostro territorio.

Un tema che sta suscitando molte polemiche spesso a causa della veicolazione di informazioni sbagliate e frammentarie. Per questo quello della maggioranza è un gesto di grande responsabilità e coraggio; una seduta che, oltre che pubblica perché seguibile in streaming, sarà certamente utile per dare informazioni corrette.

Un dibattito che potrà partire anche dalla mia nota ufficiale inviata lo scorso 15 marzo a Roma Capitale per richiedere la prima esclusione dal perimetro della nuova ZTL del tratto Via Flaminia – Rampa di accesso alla stazione di Saxa Rubra, modifica già approvata nella determina di traffico di istituzione della fascia verde.

La discussione sui nuovi varchi riguarda da vicino la mobilità di tutta Roma con ricadute importanti sul miglioramento della qualità dell’aria e la diminuzione del traffico urbano, ma sarà anche un’ottima occasione per discutere degli obiettivi futuri che riguarderanno il quadrante nord della città, come il potenziamento della ferrovia Roma Nord, il completamento della Metro C e la chiusura dell’anello ferroviario.”

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati

Ultimi articoli