19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Il 28 e 29 aprile visite guidate al Bioparco per “City Nature Challenge 2023”

Venerdì 28 e sabato 29 aprile il Bioparco di Roma aderisce alla competizione amichevole tra città di tutto il mondo ‘City Nature Challenge 2023’ con le visite guidate dal titolo “La biodiversità intorno a noi”.

L’evento mondiale, che si svolge dal 28 aprile al I maggio in contemporanea in 450 città, consiste nella raccolta, da parte dei cittadini, del maggior numero di fotografie e di osservazioni naturalistiche urbane (bioblitz) con la partecipazione di scienziati e volontari che raccoglieranno il maggior numero di dati sulla biodiversità urbana e periurbana.

Nelle due giornate, in compagnia di guide naturalistiche, si andrà alla scoperta di: germani reali, scoiattoli, cornacchie, gabbiani, farfalle e di tanti altri animali presenti nei 17 ettari del Bioparco.

Le visite, comprese nel costo del biglietto del Bioparco, si svolgeranno dalle ore 10.30 alle 16.00 e avranno la durata di un’ora, la prenotazione si effettua il giorno stesso all’ingresso del parco.

 

City Nature Challenge è un evento di Citizen Science sulla Biodiversità urbana, ideato nel 2016 dal Museo di Storia Naturale della contea di Los Angeles e dall’Accademia delle Scienze della California (USA). Dal 2018 è un evento internazionale che vede la partecipazione di città di tutto il mondo.

Ultimi articoli