28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Carro deragliato, l’Unc chiede il rimborso al 100% del biglietto

“Un caos inaccettabile. Un deragliamento di un carro merci a Firenze non può ancora provocare ritardi così alti da Napoli a Milano dopo così tante ore dall’incidente” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Chiediamo che tutti i passeggeri coinvolti siano risarciti con un indennizzo pari al 100% del prezzo del biglietto da corrispondere in modo automatico e in contanti. Non possiamo accettare, infatti, la mera applicazione di quanto prevede il Regolamento europeo in materia. Una miseria pari 25% del prezzo del biglietto in caso di ritardo compreso tra 60 e 119 minuti e del 50% del prezzo del biglietto in caso di ritardo pari o superiore a 120 minuti, oltre alla possibilità di scegliere tra ottenere il rimborso del biglietto, proseguire il viaggio o seguire un itinerario alternativo” conclude Dona.

Ultimi articoli