29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Conlemanitralepagine, nuovo laboratorio in biblioteca il 19

Riceviamo e pubblichiamo – Dopo il grandissimo successo dello scorso febbraio, torna in Biblioteca Aperta parentesi, per un nuovo appuntamento della rassegna #conlemanitralepagine.
Vi aspettano mercoledì 19 aprile alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Anguillara Sabazia “Angela Zucconi”.
Questa volta racconteremo la ‘rabbia’: un’emozione che tutti proviamo e che spesso cerchiamo di controllare o reprimere. La storia di Mattia, il piccolo protagonista di “Sono arrabbiato”, ci aiuta a capire come riconoscerla, accoglierla e, attraverso il respiro, lasciarla andare con la consapevolezza che, come tutte le emozioni, anche lei è nostra amica.
Dopo la lettura, i bambini saranno guidati in un momento di condivisione di esperienze e portati a riconoscere, grazie ad una breve pratica di mindfulness, il potere calmante del proprio respiro.
Saranno poi coinvolti, attraverso l’ “Action Painting” e con l’ausilio di un sottofondo musicale, in un momento di pittura collettiva dove potranno rappresentare le loro emozioni nei gesti e nei colori.
Il Laboratorio dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni è a cura di Aperta parentesi e promosso dal SBCS – Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino.

Ultimi articoli