25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Monterotondo, studenti del Bruno Buozzi al #teatrosociale

Prosegue per gli studenti dell’IC. Bruno Buozzi di Monterotondo il progetto ‘#teatrosociale’ promosso da ‘Atelier Koinè’, progetto selezionato e promosso da impresa sociale “Con i Bambini”, di cui la Lanterna di Diogene è ente capofila.

In questo percorso è stato fatto largo uso dell’auto drammaturgia, tecnica che parte dalla creazione individuale e collettiva di storie e racconti.

Durante gli incontri gli studenti sono stati stimolati a inventare e creare storie partendo da: “Cosa ti fa più paura?”.

Attraverso questo stimolo hanno potuto mettere in campo i propri sentimenti e il proprio immaginario realizzando brevi storie.

Il prodotto è stato poi drammatizzato e restituito al resto dei compagni che hanno potuto osservare e commentare il lavoro in un’ottica di scambio e condivisione.

La scoperta dell’auto drammaturgia ha permesso ai ragazzi di prendere confidenza con le proprie capacità narrative ma soprattutto hanno potuto apprendere che la creazione di storie nasce da noi e dal nostro vissuto.

Ultimi articoli