20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Consegnati ai cittadini i centri polifunzionali di Prato Fiorito e Villa Verde

Riceviamo e pubblichiamo – Un nuovo tassello per ricucire le distanze con i cittadini. È grazie alla consegna dei centri polifunzionali ‘Villa Verde’ e ‘Prato Fiorito’ nel Municipio VI, dopo anni e anni di battaglie, insieme alla cittadinanza, che ora finalmente può incominciare a viverli.

Diamo così una risposta concreta e puntuale dopo attese e lungaggini burocratiche, per rilanciare le periferie ed andare incontro ai bisogni e servizi dei cittadini dando loro luoghi di aggregazione nei rispettivi territori di appartenenza.

Piena di gioia e soddisfazione, insieme a Maurizio Veloccia, ass. all’Urbanistica, Ornella Segnalini, ass. ai Lavori pubblici e Infrastrutture, al presidente del Municipio VI Nicola Franco, e ai presidenti dei Consorzi Doriana Mastropietro e Benedetto Ruscito, abbiamo così inaugurato i centri polifunzionali in Via Gagliano del Capo e in Via Lascari, entrambi nel Municipio VI.

Centri Polifunzionali pronti, erano chiusi da 2 anni
Una buona amministrazione ha il compito e la responsabilità di risolvere i problemi e superare gli ostacoli, anche di carattere burocratico. Abbiamo recuperato un ritardo incredibile e paradossale. Si tratta infatti di strutture completate da più di 5 anni, realizzate a scomputo degli oneri concessori dei condoni edilizi versati dai cittadini residenti, ma mai aperte. Una vicenda che ho seguito personalmente nel corso del precedente mandato sollecitando a proposito anche la commissione Trasparenza. Adesso finalmente consegniamo e rendiamo fruibili due centri in un quadrante che ha assoluta necessità di luoghi e spazi di socialità.

La loro inaugurazione consentirà, finalmente, di dotare il territorio di due spazi fondamentali all’aggregazione sociale in una zona periferica priva di centri di riferimento per la popolazione residente.

Le mie battaglie per i centri, quando ero consigliera di opposizione: per Villa Verde e per Prato Fiorito

I due centri
L’edificio polifunzionale ”Prato fiorito” di via Lascari, costruito con un investimento di circa euro 1.200.000, comprende una Hall, un bar, un ufficio, 2 sale polifunzionali e un anfiteatro. Inoltre la copertura dell’edificio può essere considerata come un’altra piazza, rispetto a quella antistante l’edificio stesso, e qui trovano spazio un locale tecnico ed un locale per la vendita di gadgets.

Il centro ‘Villa Verde”, realizzato con un investimento di euro 1.900.000 circa, è composto da due sale polifunzionali, uno spazio esterno con area verde, piazza pedonale e area ludica completa di giochi e pavimentazione antitrauma e un parcheggio. L’edificio è, inoltre, dotato di impianto fotovoltaico, impianto di climatizzazione a pompe di calore centralizzate e ventilconvettori.
Svetlana Celli

Ultimi articoli