3 Dicembre, 2022
spot_imgspot_img

Latina, incidente d’auto per la Garante dell’Infanzia della Regione Lazio

Monica Sansoni, Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, è stata coinvolta in un grave incidente stradale con le sue due figlie, che erano in macchina con lei.

Lunedì 14 novembre, poco dopo le ore 7:30, l’auto della Dott.ssa Sansoni è stata travolta da un mezzo pesante – che ha invaso il senso di marcia opposto – mentre stava accompagnando le figlie a scuola e successivamente si sarebbe recata a lavoro a Roma al Consiglio Regionale del Lazio.

Attimi di paura e terrore, con la Garante che, dopo i tempestivi soccorsi di 118 e Polizia Locale, è stata trasferita in codice rosso all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina insieme alle figlie (in codice arancione).

Alla notizia, gli ispettori della polizia stradale e della Questura di Latina, con i quali la Garante collabora da molto tempo a servizio della collettività del territorio, si sono recati subito in Pronto soccorso.

Grazie alla bravura dei medici che l’hanno assistita, la Dott.ssa Sansoni è stata sottoposta ad osservazione per i traumi subiti insieme alle figlie con evidenti traumi subiti. La Garante e la figlia più grande Greta hanno una prognosi di 10 giorni, mentre Ginevra (la figlia più piccola) ha riscontrato dei problemi alle vertebre, con prognosi di 15 giorni.

A causa dell’accaduto, l’ufficio della Garante ha dovuto annullare tutti gli impegni seri e importanti di questi giorni.

Ultimi articoli