26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Nuova edizione del trofeo nazionale canoa LNI-FICK

Oggi dalle ore 10 si svolgerà sul Lago di Paola a Sabaudia (LT) la nuova edizione del Trofeo Nazionale di Canoa organizzato dalla Lega Navale Italiana (LNI) e dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK), con la collaborazione della Marina Militare.

L’intento della gara è di promuovere le categorie giovanili (allievi, cadetti, ragazzi) e mantenere viva la sinergia tra LNI e FICK per trasferire alle ragazze e ai ragazzi i migliori valori etici di questo sport. La manifestazione ha lo scopo di contribuire allo sviluppo e alla diffusione di questa importante specialità, favorendo l’avvicinamento dei più giovani alla pratica sportiva dilettantistica.

Il Trofeo rappresenta un impegno concreto nel quadro delle iniziative e degli eventi promossi in modo congiunto da LNI e FICK al fine di diffondere e rafforzare la conoscenza delle discipline della pagaia, la cultura del mare e il rispetto per l’ambiente, come stabilito dall’accordo di collaborazione recentemente siglato tra le parti.

Parteciperanno al Trofeo 51 giovani atleti provenienti da 7 Sezioni della Lega Navale Italiana affiliate alla FICK: Bari, Castellammare di Stabia, Lido di Ostia, Mantova, Molfetta, San Benedetto del Tronto e Taranto.

Saranno presenti alla premiazione il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana, Amm. Donato Marzano, il Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, dott. Luciano Buonfiglio e il Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca. L’evento si avvale del supporto organizzativo del Centro Sportivo Remiero della Marina Militare.

Ultimi articoli