18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Montelibretti, al cambio del comandante c’è anche Città metropolitana

In occasione del cambio del comandante del centro militare di equitazione di Montelibretti, la Consigliera Delegata Alessia Pieretti ha portato il saluto del Sindaco metropolitano Roberto Gualtieri.
Il Centro Militare di Equitazione è il depositario delle tradizioni sportive dell’equitazione militare italiana. La recente riorganizzazione del comparto equestre di Forza Armata ha ridisegnato il suo organico, che oggi, vede un Reparto Agonistico Addestrativo con le sue sezioni, salto ostacoli, completo, puledri e corsi ed il nuovo Reparto Ippico modulato su una scuola di mascalcia, una sezione riproduzione e allevamento ed un modulo agrario.
Nella sua storia centenaria, il Centro ha avuto tra le sue fila atleti che hanno fatto la storia dell’equitazione italiana e mondiale, quali i fratelli D’Inzeo, Angioni e Oppes.
Erano presenti il Comandante della Scuola di Cavalleria Generale Claudio DEI, il 69° Comandante Colonnello Carlo Colaneri che ha affidato lo Stendardo del Centro Militare di Equitazione al 70° Comandante Colonnello Marco Del Nevo, assieme al Presidente della Fise Dott. Marco Di Paola e il  Sindaco di Montelibretti Dott. Luca Branciani.

Ultimi articoli