28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Riceviamo e pubblichiamo dal XV Municipio di Roma

Oggi abbiamo restituito il Parco della Maratona al quartiere.
Dopo non poche difficoltà abbiamo concluso i lavori, iniziati con un progetto partecipato che poi però purtroppo si è rivelato invece poco condiviso con i residenti.
Siamo stati quindi costretti a rivederlo, un lavoro che ha richiesto del tempo anche per alcune questioni da riprogrammare come il numero di alberi da abbattere che, dopo un approfondito controllo, da 7 sono diventati 21, tutti poi ripiantumati.
A questo si sono aggiunte la difficoltà di approvvigionamento delle materie prime e alcuni atti vandalici sui nuovi giochi che hanno fatto slittare di un’altra settimana l’apertura del parco.
Quello di oggi non è un punto di arrivo ma di partenza, ed è per questo che mi sono preso l’impegno e ho chiesto all’Assessore alle Politiche Ambientali Marcello Ribera, che ha seguito i lavori per il municipio in questi mesi e che ringrazio, di organizzare un nuovo incontro con i comitati dei cittadini per proseguire il percorso di riqualificazione e miglioramento dell’area verde.
Grazie all’Assessora Sabrina Alfonsi e agli uffici del
dipartimento che sono stati al nostro fianco e hanno ascoltato le esigenze del Municipio ma soprattutto grazie ai ragazzi e alle ragazze dell’Istituto Petrassi che, coinvolti dall’Assessora alla Scuola, Tatiana Marchisio, ci hanno onorato della loro presenza e della loro musica.
È stato anche bello vedere la partecipazione dei ragazzi affacciati alle finestre della loro scuola.

Ultimi articoli