22 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, cosa è l’Urban Living Lab

Iscrizione Urban Living Lab – Anguillara
Gli incontri info-formativi (Urban Living Lab) si terranno presso il Centro di Porta del Parco, Via della Mola Vecchia, 30.
Calendario incontri:
– Primo incontro: martedì 26 aprile 2022
– Secondo incontro: martedì 10 maggio 2022
– Terzo incontro: martedì 24 maggio 2022
– Quarto incontro: martedì 7 giugno 2022
Orari per tutti gli incontri: dalle ore 18:00 alle 21:00 con coffee break offerto dall’organizzazione.

L’URBAN LIVING LAB propone ai cittadini e consumatori l’approfondimento delle potenzialità dell’economia circolare per ridurre gli sprechi e pianificare il riutilizzo dei materiali.
Un sistema nel quale viene cancellata l’idea di inizio e fine delle vita dei prodotti, minimizzando di fatto gli scarti.
La diffusione di pratiche di economia circolare rendono un territorio più resiliente e sostenibile. L’Urban Living Lab si basa su metodologie partecipative teoriche-pratiche dove è possibile ascoltare esperti e contemporaneamente avere spazi collettivi, dove formulare proposte e mettere le basi per nuovi progetti.

Il progetto è promosso dal MiSE (Ministero Sviluppo Economico) in collaborazione con ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile) con lo scopo di promuovere la realizzazione di strumenti e iniziative sull’economia circolare a vantaggio dei consumatori.

Ultimi articoli