19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, Mattei-Bardoscia: “Bene cambio appalto, tutelati tutti i lavoratori del Servizio AEC-Domiciliare”.

Con soddisfazione comunichiamo che, dopo un serrato e costruttivo confronto tra Comune di Anguillara, Cooperativa subentrante, Cooperativa uscente con la nostra organizzazione sindacale, tutte le lavoratrici ed i lavoratori impiegati nella commessa AEC (assistente Educativo Culturale)-Domiciliare del Comune di Anguillara sono stati tutelati.

Lo comunicano in una nota il Segretario Regionale UIL FPL Roma Lazio Massimo Mattei ed il Responsabile Dipartimento III Settore UIL FPL Roma e Lazio Pietro Bardoscia.

In pochi giorni, grazie anche al supporto del Comune di Anguillara nella persona di Paola Fiorucci attuale Assessore alle Politiche Sociali e della dirigente del Comune Dott.ssa Princigalli, abbiamo aperto le trattative sindacali sul cambio appalto con il coinvolgimento del nuovo ente gestore, ottenendo garanzie sulla piena tutela occupazionale, non solo per le lavoratrici e i lavoratori a tempo indeterminato ma anche i tempi determinati con scadenza al 31.12.2021, i quali potranno proseguire nel proprio lavoro anche nel 2022. Il tutto con il mantenimento delle stesse ore, dello stesso livello e con gli scatti di anzianità maturati sino al momento del passaggio di cambio appalto.

Dal 1 Gennaio 2022 quindi – concludono Mattei e Bardoscia – queste lavoratrici e lavoratori, impiegati da anni in queste commesse, continueranno senza interruzioni a portare avanti questo delicato ed importante servizio a tutela della utenza del paese di Anguillara Sabazia. Tutto questo in vista del futuro Bando che prevedrà una unificazione di tutti questi servizi a livello distrettuale, e anche in questa occasione la UIL FPL Roma Lazio sarà in prima linea al fianco dei lavoratori per garantire la piena salvaguardia occupazionale e salariale.

Ultimi articoli