19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Oriolo Romano, assegnate le deleghe

Pochi giorni dopo la schiacciante affermazione alle elezioni amministrative, il sindaco Emanuele Rallo ha nominato la nuova giunta comunale e ha assegnato le deleghe per i prossimi cinque anni.

Francesca Giustini è stata riconfermata nel ruolo di vice sindaco, ottenendo anche la delega alle politiche scolastiche, sociali e a quelle di genere, mentre la carica di assessore è stata conferita a Laura Bruzzechesse (delega alla gestione del ciclo dei rifiuti, al verde urbano e alla protezione civile), Vittorio Imperatori (delega all’urbanistica e al centro storico, alle politiche per la viabilità e al servizio idrico) e Gianni Petrocchi (delega ai lavori pubblici, al patrimonio e al cimitero civico, alle politiche di bilancio e tributarie).

Gli altri candidati eletti, invece, hanno assunto la carica di consiglieri. In particolare, Gianni Belli (delega alle attività economiche e allo sport), Gianluca Catarci (delega alle politiche energetiche e al decoro e alla cura del territorio), Erica Paris (delega alle politiche culturali, a quelle giovanili, alla comunicazione e alla digitalizzazione) e Matteo Russo (delega alle politiche ambientali, turistiche e partecipative e alle aree periferiche).

Il primo Consiglio, con il giuramento del sindaco Rallo e la presentazione degli indirizzi generali di governo, si è svolto lo scorso 19 ottobre.
Dario Calvaresi

Ultimi articoli