27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Associazione Daje De Alberi, l’impegno verde

di Erica Trucchia
Non si è mai fermato l’impegno ecologico dell’Associazione “Daje de Alberi” neanche durante questi afosi mesi estivi, dove i volontari si riunivano per innaffiare gli alberi piantati negli scorsi anni.
E’ tempo di nuovi progetti e Settembre ne da ufficialmente avvio partendo da sabato 25 settembre ore 9:30 dove si terrà a Pietralata l’evento “RigeneriAmo Pietralata ideato dal Comitato Popolare Monti di Pietralata, vedrà la partecipazione dell’Associazione “Daje de Alberi” e di altrettante realtà associative volte alla riqualificazione e cura del verde del quartiere Pietralata (zona di confine con il quartiere Nomentano).
A novembre invece si ripartirà con la piantumazione; in arrivo per il quartiere Nomentano 30 grandi alberi autoctoni, con il permesso dell’Autorità pubblica e la collaborazione del servizio giardini di Roma Capitale.
“La nostra Associazione ha un approccio olistico verso la cura del bene comune, infatti grazie alla digitalizzazione facciamo molte segnalazioni all’Autorità pubblica – dichiara Lorenzo Cioce, Presidente dell’Associazione – Gli eventi che si terranno a breve, sono esempio di empatia e condivisione. Con la raccolta fondi digitale abbiamo ottenuto il sostegno di circa 80 donatori alcuni dei quali provengono da fuori Roma e grazie al contributo del nostro primo sponsor Intesa SanPaolo, daremo luogo alla piantumazione di nuovi alberi; I nostri progetti di rigenerazione urbana nascono con l’intento di mitigare gli effetti devastanti del climate change in città, come gli allagamenti e le ondate di calore.
Conclude Cioce – “Chiunque voglia partecipare e sostenere l’Associazione può scriverci tramite la pagina Facebook “Daje de Alberi” https://www.facebook.com/dajedealberi/ e all’indirizzo mail: dajedealberi@gmail.com non mi resta altro che aggiungere: Daje de Core, Daje tutta! “

 

Ultimi articoli