26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Canale Monterano ancora in prima serata su Rai3

“Ancora una volta siamo onorati che il noto ricercatore/divulgatore scientifico Mario Tozzi abbia scelto il nostro territorio e la Riserva Naturale Monterano per ambientare una puntata del programma televisivo Sapiens, che sarà trasmesso su RAI3 sabato 5 giugno alle ore 21:30”. A dirlo è il Sindaco di Canale Monterano, Alessandro Bettarelli, che anticipa così il tema della prossima puntata della seguitissima trasmissione del prof. Mario Tozzi “Sapiens”.
“La puntata – aggiunge il Direttore della Riserva Regionale Monterano, Fernando Cappelli – sarà dedicata al tema di triste attualità delle pandemie, con richiami storici alle vicende ed agli accadimenti che in tal senso hanno interessato anche i nostri territori. Un’ulteriore opportunità, supportata dal personale della Riserva Naturale ed organizzata congiuntamente al servizio televisivo pubblico, che aggiunge un nuovo tassello agli standard qualitativamente elevati al lavoro di promozione turistico-culturale della nostra Comunità, nel giusto equilibrio con le finalità di conservazione ambientale proprie dell’Area Naturale Protetta.”
“È stato un piacere ospitare il prof. Tozzi – conclude il Vicesindaco con delega alla Riserva Stefano Ciferri – e lo dico da suo spettatore ed estimatore. La Riserva scrigno di biodiversità rappresenta una meta ideale per chi vuole lasciarsi alle spalle la pandemia e tornare ad immergersi in una natura che la nostra Comunità ha saputo rispettare e preservare”.

Ultimi articoli