25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ha un nome la cucciola di cane gettata da un’auto in corsa nell’Agrigentino: Hola, mangia e non ha più crisi convulsive

Dorme con la pancia piena e il musetto sereno. Sono passati tre giorni da quando è stata trovata riversa sull’asfalto di una strada isolata in campagna nell’Agrigentino, e più passa il tempo e più la cucciola di cane sembra migliorare: giovedì notte si è finalmente attaccata al biberon e ha iniziato a mangiare con tutta la forza che aveva e ha aperto gli occhi quasi volesse guardare quelle volontarie dell’Oasi Ohana che la stanno curando con tutto il loro amore.

E ora c’è una importante novità perché quella cagnolina ora ha un nome tutto suo: Hola. E sono le stesse volontarie a spiegare come è nata la scelta di quel nome: «”Hola” perché quando hai aperto gli occhi mi hai guardato come se nulla fosse accaduto prima, come se l’ultima cosa che ricordavi non fosse quell’auto e quella voce amica prima del botto, del freddo, del dolore. “Hola” perché… “caspita” che tempra che ha questa ragazza! “Hola” perché “ciao mondo, io sono qui, e ci voglio rimanere, perché non ho colpe, perché sono pura, perché il male l’ho vissuto, perché non saprei replicarlo, perché io conosco bene, amore, dolcezza e niente d’altro».
E poi l’ultimo bollettino del suo stato di salute: «La nostra, la vostra, la bambina d’Italia è stata bene, ha mangiato come una maialina e NON ha avuto crisi convulsive. Forse, in fondo, c’è un piccolo barlume. Ogni giorno è più vicino, ma bisogna andare avanti un passo alla volta, per uscire dal tunnel». Le buone notizie non cancellano però un pensiero fisso che chi ama gli animali non può dimenticare: «Una cosa non mi dà pace – si legge su Facebook – . Se il criminale l’avesse solamente abbandonata, commettendo un odioso reato e qualificandosi per il bandito quale è, non staremmo ancora qui aspettando di capire che danni e di che entità le ha causato, invece, il suo sciagurato lancio dall’auto».
Il primo biberon del cucciolo di cane gettato da un’auto in corsa

https://video.lastampa.it/la-zampa/il-primo-biberon-del-cucciolo-di-cane-gettato-da-un-auto-in-corsa/136846/137104

(LaZampa)

Ultimi articoli