4 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Frazione della Valnerina isolata e al buio a causa della neve / VIDEO

La zona più colpita è stata Nortosce, nel Comune di Cerreto di Spoleto. I carabinieri forestali hanno raggiunto la frazione e fatto partire i generatori di corrente

Cerreto di Spoleto (Perugia), 6 gennaio 2021 – Abitanti isolati a causa delle abbandonanti nevicate delle ultime ore che hanno interessato, in particolare, la zona della Valnerina. I carabinieri forestali sono stati impegnati tutta la notte e nelle prime ore della giornata di oggi a portare aiuti alle persone residenti nelle zone isolate.
La frazione più colpita è stata quella di Nortosce nel Comune di Cerreto di Spoleto in cui gli abitanti sono rimasti senza energia elettrica e isolati nelle telecomunicazioni: senza corrente elettrica sono rimasti con i cellulari scarichi. 
A complicare le operazioni per raggiungere le frazioni sono state le condizioni delle strade. Oltre un’ora ha impiegato la pattuglia dei carabinieri forestali di Cerreto di Spoleto  per raggiungere la frazione e i suoi abitanti, fra i quali una coppia di anziani e una donna con problemi di deambulazkione. Una volta arrivati, i militari dell’Arma hanno per prima cosa ricaricato i cellulari delle persone ed hanno fatto ripartire i generatori di corrente. Quindi i militari, intervenuti su indicazione del comandante  Gaetano Palescandolo che aveva ricevuto sollecitazione dal sindaco, hanno riattivato gli elettrodomestici e gli impianti di riscaldamento e aiutato le famiglie a riprendere pieno possesso delle abitazioni.

(La Nazione)

Ultimi articoli