29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Weekend tra assembramenti per bere e locali aperti oltre le 18. Menefreghismo

All’insegna del menefreghismo,

Dalle testimonianze che arrivano la situazione non è fuori controllo solo nella Capitale: Monza, Milano, Napoli, sono anch’esse preda dello spirito vacanziero che spinge all’imprudenza

 Più si avvicinano le feste, più sta diventando difficoltoso per la polizia tenere a bada la voglia di ‘liberi tutti’ che si sta impossessando degli italiani, specie i più giovani: a Roma, nella sola notte tra venerdì e sabato, ben 40 ragazzi sono stati sanzionati perché sorpresi a bere in prossimità dei locali oltre l’orario di chiusura delle 18:00.

Affollamenti hanno riguardto anche altre aree della Capitale: interessate soprattutto Rione Monti, Trastevere, Prenestino, Casilino, Appio, Tuscolano. Sono oltre 400 le persone fermate, con decine di fermi per spostamenti senza motivo oltre il coprifuoco. Anche locali e attività sono state sanzionate.
Nelle zone dell’Esquilino e della Stazione Termini gli agenti hanno svolto controlli mirati sui minimarket, riscontrando illeciti in tre esercizi , i cui gestori sono stati sanzionati per inosservanza delle regole atte a tutelare la salute pubblica.
Dalle testimonianze che arrivano la situazione non è fuori controllo solo nella Capitale: Monza, Milano, Napoli, sono anch’esse preda dello spirito vacanziero che spinge all’imprudenza e che, se non controllato, ci precipiterà nella terza ondata.

(Globalist)

Ultimi articoli