18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma, sarà ricostruito l’auditorium Albergotti

Sono in partenza i lavori per la ricostruzione dell’auditorium di Via Albergotti. A seguito dell’incendio del 2016, che ha distrutto la copertura dell’edificio ad un passo dalla consegna dell’opera dopo 11 anni di lavori, è stato necessario attendere la quantificazione del danno da parte del Tribunale Civile di Roma per avviare un percorso partecipato con i cittadini del Municipio XIII finalizzato ad acquisire le volontà del territorio. Tale percorso ha prodotto un documento della partecipazione che ha segnato la roadmap per la ricostruzione dell’auditorium.

Il progetto, in fase di acquisizione, prevede un nuovo involucro esterno ed un nuovo assetto dello spazio interno polifunzionale come richiesto dai cittadini nell’ambito del percorso partecipato.

A breve sarà avviata la prima fase del cantiere che riguarderà lo smontaggio delle parti danneggiate e la bonifica del sito. A questa fase seguirà l’appalto per i lavori di ricostruzione dell’edificio.

” Con la ricostruzione dell’auditorium di Via Albergotti andremo a realizzare un nuovo spazio pubblico che possa restituire una nuova identità in un importante quadrante delle nostra città” dice la Presidente Castagnetta.

Ultimi articoli