20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Data storica per Campo di Mare e per tutta Cerveteri: si farà ponte sul fiume Zambra

Comunicato del Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci

La nostra giunta ha infatti approvato il progetto per la realizzazione di un ponte sul fiume Zambra all’altezza della foce e di una pista ciclopedonale, che consentiranno di rendere accessibile per la prima volta nella storia della nostra città il tratto di costa nord (la cosiddetta “spiaggia degli scoglietti”). Un intervento che cambierà per sempre l’assetto della nostra costa con ricadute importantissime su tutta la città.

La prima parte di progetto inoltre, quella relativa alla realizzazione del ponte è già stata finanziata grazie a un contributo di 400mila euro ottenuto in queste settimane dalla Regione Lazio. Nelle prossime ore avvieremo tutte le attività necessarie per realizzare al più presto questa opera.

Un sogno che si realizza, sul quale abbiamo lavorato sin dal primo giorno da Sindaco. E che molti credevano non fosse possibile (e che alcuni politicanti da bar hanno fatto di tutto per ostacolare).

Voglio ringraziare alcune persone indispensabili per il raggiungimento di questo risultato:

Arch. Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali
Avv. Pasquale Russo, Segretario Generale Comune di Cerveteri
Arch. Marco Di Stefano, Dirigente dell’Area 3^ Assetto e Uso del Territorio
Tutto il personale degli uffici comunali coinvolti,
Arch. Filippo Egidi e tutto il suo staff.

La Regione Lazio ed in particolar modo il Presidente Nicola Zingaretti, l’Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio Mauro Alessandri e il Dirigente dell’Area Infrastrutture Viarie e Sociali, dott. Ing. Luca Marta.

La famiglia Pallavicini nelle persone della Principessa Maria Camilla Pallavicini e il dott. Moroello Diaz della Vittoria, titolari delle aree che gratuitamente hanno concesso in comodato d’uso i terreni utili alla realizzazione del ponte.

Nei prossimi giorni faremo una diretta Facebook interamente dedicata a questi nuovi progetti e al lavoro svolto in questi anni su Campo di Mare. Un lungo lavoro e molto faticoso, ma che sta cambiando radicalmente la storia della nostra città.

#Cervetericambia. Lo abbiamo sempre detto.
Alessio Pascucci

Ultimi articoli