23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Covid, la situazione nei Comuni di Manziana e Bracciano

Manziana

UN CITTADINO POSITIVO ED UN ALTRO CONCITTADINO NEGATIVIZZATO AL TAMPONE PER COVID 19

Nel bollettino fornito dalla Asl Roma 4, per quanto riguarda la situazione del nostro Comune, oggi risultano un nuovo positivo e una persona temporaneamente domiciliata fuori Asl. A questo quadro, da riscontri avuti direttamente dal Sindaco Bruni, risulta anche un altro Cittadino negativizzato al tampone per Covid-19.

“Questa per la nostra Comunità è una giornata che ci da forza e speranza: la persona di cui con gioia comunichiamo la guarigione è uno dei tre Concittadini ricoverati. Fortunatamente, dopo più di un mese, è riuscito a superare la malattia che lo aveva messo a dura prova, portandolo addirittura in terapia intensiva.

Bentornato a casa, dove con la vicinanza, l’aiuto e l’amore della tua famiglia riuscirai a riprenderti totalmente, buttandoti alle spalle questo brutto periodo della vita.

A questa notizia che ci rende felici ed emozionati, se ne aggiunge un’altra: un altro caso che era ricoverato, anche se non ancora negativizzato al tampone per Covid-19, ha lasciato l’ospedale ed è tornato presso la propria abitazione, a testimonianza di un importante miglioramento.

Rimane purtroppo un altro nostro Concittadino in gravi condizioni, a cui inviamo nuovamente il nostro abbraccio, con la speranza di potere presto annunciare dei progressi significativi.

Mi rivolgo, infine, a tutti gli altri Concittadini positivi, fortunatamente con sintomi lievi o comunque non preoccupanti e a quelli in quarantena: grazie per la serietà con cui state affrontando questa difficile situazione rispettando le disposizioni fornite dalla Asl. Sappiate che non sarete mai soli e che l’Amministrazione Comunale e il paese intero sono con voi.

Forza Manziana!”

Il Sindaco

Bruno Bruni

Si specifica, quindi, che attualmente sono in quarantena 15 persone e che il totale dei positivi è salito a quota 39 (di cui uno domiciliato fuori Asl).

Tra i positivi questa è l’incidenza per le varie fasce d’età indicate:

0-18 anni: 8 casi

19-35 anni: 8 casi

36-60 anni: 18 casi

over 60: 5 casi

 

 

Bracciano

Comunicazione del Sindaco Armando Tondinelli

Cari concittadini, la Asl ha comunicato 2 nuovi casi e 2 guariti per un totale di 107 positivi al Covid-19 a Bracciano

Ultimi articoli