16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Svelato il logo di Stellantis: un passo avanti verso la fusione Fca-Psa

Stellantis sarà il nuovo gruppo risultante dalla fusione paritetica (50/50) dei rispettivi business. Il logo, spiega la nota, “rappresenta il ricco patrimonio delle due società fondatrici”

Fca e Psa svelano il logo Stellantis: in una nota, le due società spiegano che “la presentazione segna un altro passo verso il completamento della fusione, che è previsto entro la fine del primo trimestre 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di entrambe le società nelle rispettive Assemblee Straordinarie e il soddisfacimento dei requisiti antitrust e altri requisiti normativi”. È quanto si legge in una nota.

Stellantis sarà il nuovo gruppo risultante dalla fusione paritetica (50/50) dei rispettivi business. Il logo, spiega la nota, “rappresenta il ricco patrimonio delle due società fondatrici e la forza straordinaria dell’insieme dei 14 leggendari marchi automobilistici del nuovo gruppo nonché la diversità di talento e know-how dei suoi dipendenti in tutto il mondo.

Insieme al nome Stellantis – che deriva dal verbo latino “stello” e significa “essere illuminato di stelle” – il logo è la rappresentazione visiva dello spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un’azienda caratterizzata dalla sua diversità e innovatività e determinata a essere uno dei leader nella nuova era della mobilità sostenibile”.

(Agi)

Ultimi articoli