19 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Formula 1 Imola 2020 eventi, il ritorno del Circus va in scena allo Stignani

Martedì 27 serata-evento organizzata da Comune e il Resto del Carlino per festeggiare il Gp ritrovato. Ecco come seguirla online

Imola (Bologna), 22 ottobre 2020 – La città festeggia il ritorno della F1 di sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre con una serata-evento al teatro comunale Ebe Stignani. ‘Imola is back. Welcome to the Motor Valley’ il titolo del talk show in programma martedì 27 ottobre, alle 21, con proiezione di filmati e foto legati alla storia del Gran premio, dedicata a celebrare le eccellenze di Imola e del suo territorio, organizzata dal Comune e da QN il Resto del Carlino.

Dopo i saluti istituzionali del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, del sindaco Marco Panieri, del presidente del Con.AmiFabio Bacchilega, del numero uno di Formula ImolaUberto Selvatico Estense, e di quello di Motor Valley, Claudio Domenicali, sarà Valerio Baroncini, caporedattore de il Resto del Carlino, a condurre una serata destinata a scaldare il cuore degli appassionati. E non solo.

Prevista la partecipazione di Otello Valenti, HR & Legal Director della scuderia AlphaTauri, di Pier Luigi Martini, ex pilota del Circus, di Gian Carlo Minardi, fondatore della scuderia Minardi a lungo protagonista della F1, e di Valentino Marcattilii, chef del ristorante San Domenico.

Una vera e propria full immersion fra echi e ricordi di gare e aneddoti, nel corso della quale si potrà ripercorrere la storia dei Gran premi di F1 a Imola e di quanto ruotava all’interno ed all’esterno del Circus, coinvolgendo la città intera. Il tutto testimoniato, oltre che dalla proiezione di filmati, anche dalle pagine de ‘il Resto del Carlino’ e dalle fotografie dell’epoca di Marco Isola.

In base alle normative di prevenzione della diffusione del Covid-19, la partecipazione in presenza alla serata dello Stignani è ristretta ad una numero limitato di ospiti. Tutti potranno invece seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook e sui siti di Comune, Resto del Carlino Imola e Autodromo.

(Il Resto del Carlino)

Ultimi articoli