23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli, positiva al Covid organizza due feste per il compleanno del figlio

A rischio denuncia

Malgrado avesse i sintomi tipici ha comunque invitato 60 persone che ora sono in autoisolamento

Con i sintomi acclarati del Covid 19 ha pensato comunque di organizzare non una, ma addirittura due feste di compleanno per il figlio 8 anni. Protagonista della malsana idea una donna di Ladispoli il cui atteggiamento irresponsabile è stato ieri stigmatizzato dal sindaco della cittadina del litorale nord di Roma. “Come Amministrazione comunale intensificheremo i controlli, in particolare sul rispetto dell’obbligo di indossare la mascherina – ha dichiarato Alessandro Grando – ma, come già detto in passato, per superare questo momento c’è bisogno di collaborazione da parte di tutta la città”.

Ora la donna rischia una denuncia penale. «Avevo febbre e tosse ma ho comunque invitato amici e parenti per il compleanno del mio bambino» ha rivelato ai sanitari la donna. Entrambe le feste avevano 30 partecipanti: sia la prima con i parenti che la seconda con gli amici. Il risultato è stato che quando la donna – che al momento del compleanno aveva febbre alta e tosse – è risultata positiva al coronavirus, 60 persone sono state costrette all’autoisolamento e a sottoporsi a loro volta ai test.

Un procedimento, quello dall’avvio della quarantena, che alcuni invitati non hanno affatto gradito. Finendo con l’attaccare con insulti e offese gli operatori della Asl Rm 4 che si erano subito attivati con il contact tracing per evitare una ulteriore diffusione del contagio.  Altri partecipanti si sono invece scagliati contro l’incauta padrona di casa che ha messo a repentaglio la salute di decine di persone per non voler rinunciare a festeggiare il compleanno del figlio.

(La Repubblica)

Ultimi articoli