28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bologna, autista invita due ragazzi a mettere la mascherina. Picchiato

Episodio di violenza al capolinea del bus 19, i due sorpresi mentre fumavano. Indagini dei carabinieri per risalire ai responsabili del pestaggio

L’autista li ha rimproverati perché erano senza mascherina e stavano fumando a bordo del bus. E la coppia di ragazzini lo ha pestato. È successo ieri nel primo pomeriggio in viale Togliatti al capolinea del 19.  I carabinieri della Stazione Bertalia hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili di un pestaggio.

Erano le 15:58, quando al 112 è arrivata la telefonata di una passeggera che chiedeva aiuto perché dei ragazzi stavano picchiando l’autista. Appresa la notizia, i militari del Radiomobile sono accorsi in aiuto del malcapitato, un 47enne italiano.

Che, agitato e affannato, riferiva ai militari che era stato preso a calci e pugni da una coppia di ragazzi che si erano arrabbiati perché non volevano essere rimproverati per una sigaretta che stavano “fumando in santa pace”, seduti sui sedili in coda all’autobus.

Oltre a ricordare ai due ragazzi che sui mezzi pubblici è vietato fumare, l’autista li aveva ripresi perché non stavano indossando la mascherina, come previsto dalla normativa sul contenimento del coronavirus.

Indifferenti a ogni richiamo educativo, i due ragazzi, forse minorenni, hanno risposto con la violenza, prendendo a pugni l’autista che è sceso di corsa dal mezzo per lo spavento. I due lo hanno inseguito per picchiarlo di nuovo in strada, poi sono fuggiti.

Soccorso dai sanitari del 118, l’autista è stato trasportato al Pronto Soccorso del Maggiore per accertamenti. Per eventuali segnalazioni sui due aggressori, è possibile rivolgersi ai Carabinieri della Stazione Bologna Bertalia: via Agucchi 118, Bologna, Tel: 0516347434.

(Il Resto del carlino)

Ultimi articoli