27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

“Flavio Briatore ricoverato in condizioni serie al San Raffaele per coronavirus”

Flavio Briatore ha contratto il coronavirus ed è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, in condizioni “serie”, da lunedì.

Lo rivela il settimanale L’Espresso. Negli scorsi giorni l’imprenditore ha portato avanti una dura polemicacontro il governo e il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda riguardo alle ordinanze di chiusura delle discoteche, compreso il suo Billionaire di Porto Cervo.

 

Proprio tra i dipendenti del locale di Briatore sono risultati positivi oltre 50 dipendenti. A Ferragosto l’imprenditore era stato tra i protagonisti di una partita di calcetto all’hotel Cala di Volpe con altri vip, tra cui l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovicanche lui risultato positivo al tampone e attualmente in isolamento senza sintomi. Al match, tra gli altri, era presente anche il presentatore tv Flavio Bonolis, che si è sottoposto al test per la ricerca del virus: “Non ho il covid”, ha spiegato in un’intervista delle scorse ore.

Il 18 agosto Briatore aveva annunciato la chiusura anticipata del suo ristorante-discoteca Billionaire, rivendicando il fatto essere stato ligio alle regole anti-contagio:

“Piange il cuore vedere un’economia trucidata così da gente che non ha mai fatto un cazzo nella vita”.

Il sindaco Ragnedda, che aveva emesso un’ordinanza ancora più restrittiva rispetto a quella del ministero della Salute sulla chiusura dei locali, aveva replicato: “È un momento particolare e la guarda va tenuta alta, quest’ordinanza va a tutelare la salute di tutti soprattutto di quelli più anziani come lei che è giusto che si proteggano e mettano la mascherina”.

Nell’ultima settimana i casi in Sardegna sono cresciuti. Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, lunedì sono stati 91 i nuovi positivi accertati. Domenica erano stati 81, mentre sabato il numero dei nuovi infetti era stato di 44.

(Il Fatto Quotidiano)

Ultimi articoli