25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma, incendio in un demolitore auto in zona Campi sportivi: tangenziale chiusa per fumo

Al lavoro diverse squadre di vigili del fuoco per evitare che il fuoco arrivi a un insediamento abusivo dal quale sono state allontanate 40 persone.

Via del Foro Italico chiusa in entrambe le direzioni. Interrotta anche la tratta urbana Flaminio-Montebello della Roma-Viterbo: stazione di Monte Antenne inutilizzabile. Rogo anche in un bosco a Pomezia

Un incendio è divampato alle 12.40 di oggi all’interno di un demolitore di autovetture in via del Foro Italico, in zona Tor di Quinto. Il fumo è visibile da diverse zone della città. Una nera colonna di fumo sta invadendo la tangenziale est di nel tratto compreso tra via Salaria e Tor di Quinto in direzione dello stadio Olimpico: la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Diverse squadre di vigili del fuoco stanno cercando di tagliare l’incendio affinché le fiamme non coinvolgano un campo nomadi abusivo ubicato a poche centinaia di metri dall’area coinvolta. Dal campo sono state momentaneamente allontanate circa 40 persone. Non risultano baracche danneggiate nè feriti.Circolazione sospesa nella tratta urbana Flaminio-Montebello della Ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo a causa dell’incendio arrivato nei pressi della stazione di Monte Antenne.

Roma, incendio in zona Foro Italico: chiuso un tratto della tangenziale

Le fiamme sono partite nell’area verde tra via della Valle dell’Aniene e via del Foro Italico. In pochi minuti hanno raggiunto un autodemolitore e ora stanno minacciando l’accampamento abusivo. L’allarme è scattato poco dopo le 12 di questa mattina, quando un rogo di sterpaglie si è acceso lungo via Valle dell’Aniene. Il fuoco ha poi raggiunto un l’autodemolitore e distrutto tre automobili.

 

IMMAGINI

Roma, in fiamme un autodemolitore a Tor di Quinto

 

Il rogo ha quindi proseguito lambendo il campo nomadi abusivo. “Nessuno è rimasto ferito o intossicato” confermano i soccorritori. “Dalla parte della ferrovia e dei campi sportivi siamo riusciti a bloccarre l’incendio” dice un vigile del fuoco con maschera antigas, ricoperto di fuliggine. A un tratto si sente una forte esplosione: “una gomma o una bombola del gas”, spiega, mentre le esplosioni si succedono l’una all’altra.

Incendio Roma, enorme colonna di fumo nero: arrivano Protezione Civile e Vigili del Fuoco

Fiamme anche in un bosco a Pomezia nei presso di via delle Monachelle. Lo riferiscono i vigili del fuoco. Secondo quanto si è appreso, è stata ritrovata una donna inizialmente segnalata come dispersa a causa del denso fumo. Si tratta dell’ennesimo incendio di sterpaglie divampato in città. Martedì è stato necessario chiudere la via del Mare e la via Ostiense per un rogo divampato nella zona di Tor di Valle: i vigili del Fuoco hanno impiegato un giorno per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

(La Repubblica)

Ultimi articoli